Il Cairo: celebrata in Ambasciata la Giornata Internazionale delle Donne nella Scienza (audio notizia)

 

L’Ambasciata italiana al Cairo ha organizzato un evento speciale per celebrare la Giornata Internazionale delle Donne nella Scienza, un’occasione importante per promuovere l’uguaglianza di genere e sottolineare l’importanza della partecipazione delle donne nei campi della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica (STEM).

Ospiti dell’evento le professoresse Letizia Jaccheri e Sanaa Botros, esempi di donne che hanno raggiunto risultati straordinari nel campo della scienza e della ricerca, nonostante le sfide e le discriminazioni che spesso affrontano le donne in questi campi.

Alla fine delle rispettive presentazioni si è svolta una tavola rotonda con ospiti coinvolti in progetti dedicati alle donne nel campo della scienza e della cultura: Politecnico di Torino, la Biblioteca Alessandrina, il British Council, la Ahram Canadian University.

L’evento presso l’Ambasciata italiana al Cairo ha rappresentato un’importante occasione per celebrare le donne che lavorano nei campi STEM e per promuovere l’uguaglianza di genere nella scienza e nella tecnologia. Ha inoltre sottolineato l’importanza di supportare e incoraggiare le donne a perseguire una carriera nella scienza e nella ricerca, in modo che possano contribuire in modo significativo allo sviluppo e al progresso della società.

 

Lascia un commento