L’Associazione Piemontesi nel Mondo vola in Argentina con un tour musicale (audio notizia)

 

L’Associazione Piemontesi nel Mondo annuncia che su invito della Federación de Asociaciones Piemontesas Argentinas – FAPA, una delegazione musicale dell’Associazione sarà in Argentina fino al 2 marzo per una tournée con cinque concerti dal titolo “Piemonte–Argentina musica, storia e tradizioni”.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Piemontesi nel Mondo e il Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, prevede una serie di concerti e spettacoli che coinvolgeranno artisti piemontesi e argentini.

Il tour è partito da Luque, città gemellata con Vinovo e toccherà Oliva, cittadina gemellata con San Pietro Val Lemina; terza e quarta tappa San Miguel de Tucuman e Santa Rosa (La Pampa), fino a Mendoza, ultima tappa, per vivere la grande Fiesta Nacional de la Vendimia 2023 che si celebra dal 1936 in onore del lavoro dei vignaioli e del raccolto.

L’Associazione Piemontesi nel Mondo ha scelto la musica come mezzo di comunicazione privilegiato per promuovere la cultura e le tradizioni piemontesi, convinta che la musica sia un linguaggio universale che può unire le persone al di là delle differenze culturali.

Redazione Caracas

Lascia un commento