Inter-Milan 1-0, gol di Lautaro e derby nerazzurro

I giocatori dell'Inter festeggiano Lautaro Martínez dopo il gol dell'1-0 che vale il derby contro il Milan.
I giocatori dell'Inter festeggiano Lautaro Martínez dopo il gol. ANSA / ROBERTO BREGANI

MILANO. – L’Inter si aggiudica il 178esimo Derby della Madonnina. Dopo la vittoria in Supercoppa rifila un 1-0 al Milan grazie al gol di Lautaro Martinez al 34′. L’attaccante argentino, in coppia prima con Dzeko e poi con Lukaku, ha dimostrato ancora una volta il suo valore con questo gol.

L’Inter ha giocando con determinazione e grinta, cercando di mantenere il vantaggio sin dall’inizio e al termine del primo tempo torna negli spogliatoi in vantaggio di una rete. I rossoneri faticano a ripartire e chiudono il primo tempo senza mai impensierire Onana.

La squadra di Inzaghi si assicura il derby e vola a quota 43 punti rimanendo saldamente al secondo posto.

Nella seconda frazione i nerazzurri mantengono il vantaggio pur correndo qualche piccolo rischio. Il Milan mostra timidi segnali di ripresa nella seconda parte di gara, ma incassa la terza sconfitta consecutiva in campionato.

Con questa vittoria l’Inter si piazza saldamente al secondo posto in classifica con 43 punti a -13 dalla capolista Napoli, mentre il Milan sprofonda in una profonda crisi a quota 38 e dopo tre sconfitte consecutive in campionato sprofonda al sesto posto.

Lascia un commento