‘Superliga Profesional de Baloncesto’: nella stagione 2023 tornano le Panteras de Miranda

CARACAS. – Manca sempre meno per la palla a due nella “Superliga Profesional de Baloncesto”, e tra colpi di mercato e allenatori che arrivano nelle diverse squadre é apparsa sui social una notizia che riempie di gioia molti tifosi: il ritorno delle Panteras de Miranda.

Con un post sui social, i “felinos” hanno annunciato che dopo quattro anni di assenza torneranno sui parquet venezuelani. L’ultimo torneo a cui hanno partecipato é stata la Copa LPB nel 2019 in cui chiusero al quarto posto.

“Le Panteras sono tornate! Grazie a Francisco Ugueto, ritorna tra i professionisti la squadra con più ‘garra’ del Venezuela: Panteras de Miranda” si legge nella notizia comparsa sui social della squadra “mirandina”.

Nello stesso post Ugueto, presidente della squadra, afferma: “Per me é un grande onore e un enorme impegno essere a capo di questo prestigioso team. Conosciamo l’attaccamento dei tifosi dello stato Miranda per le Panteras, per questo abbiamo deciso di dare questo importantissimo passo”.

Le Panteras prenderanno il posto dei “Supersónicos” e tutti i giocatori che erano in forza a questa squadra giocheranno adesso con i “felinos”.

Le Panteras, durante la loro storia hanno vinto il titolo della LPB nella stagione 1995, a cui si aggiungono i vice-campionati nelle stagioni 1986, 1987, 1999 e 2002.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento