Circolo Pd Belgio, incontri con i candidati alle primarie (audio notizia)

Il Pd Belgio sta portando avanti incontri con le candidate e i candidati per la Segreteria del Partito Democratico e sta svolgendo assemblee al fine di ravvivare la discussione sul futuro dell’Italia e degli italiani all’estero all’interno del Pd. Il 1 febbraio, hanno avuto un incontro con Elly Schlein, giovedì prossimo 9 febbraio è previsto quello con Stefano Bonaccini.

Il segretario della Federazione Pd Belgio, Lanfranco Fanti, ha affermato che “la loro presenza in Belgio è per noi una bella opportunità ed un segnale concreto di attenzione per la comunità degli italiani all’estero, per l’Europa e per il lavoro che stiamo portando avanti tutti insieme per contribuire a rifondare il nostro Partito”.

Le primarie sono un importante momento di democrazia interna per il Pd e permettono agli iscritti di esprimere la loro opinione e di influire sulla scelta del candidato. In questo modo, il Pd può presentarsi alle elezioni con un candidato scelto dalla base e che rispecchi le istanze e i desideri della comunità.

Intanto gli iscritti al Pd e ai movimenti che hanno aderito al processo costituente hanno cominciato a votare nei circoli, in Italia e all’estero, scegliendo piattaforme e candidati. Il voto si concluderà poi il 12 febbraio, mentre il 26 febbraio si svolgeranno le primarie aperte anche ai non iscritti.

Redazione Madrid

Lascia un commento