Baseball: fuoricampo di Harold Castro regala lo scudetto ai Leones del Caracas

CARACAS – Il digiuno dei Leones del Caracas é finito! Con un fuoricampo di Harold Castro nell’undicesimo inning i “melenudos” hanno battuto per 6 – 7 i Tiburones de La Guaira mettendo in bacheca il 21esimo scudetto (18 sotto la denominazione attuale e 3 come Cervecería Caracas) della Liga Venezolana de Béisbol Venezolano (LVBP).

Il colpo che ha vestito di gloria i Leones é arrivato dopo il terzo lancio di Ronald Belisario e Castro ha mandato la palla nella gradinata destra nel delirio dei tifosi “caraquistas” presenti nello stadio Universitario. Con la vittoria dello scudetto i “melenudos” si dono guadagnati il diritto di rappresentare la LVBP nella Serie del Caribe 2023 che si disputerà, tra il 2 e 10 febbraio, nelle sedi La Rinconada e Macuto.

Oltre ai Leones a sfidarsi sul diamante di questa sorta di “Champions League dei Caraibi”ci saranno: Vaqueros de Montería (Colombia), Agricultores (Cuba), WildCats KJ74 (Curacao), Cañeros de Los Mochis (Messico), Federales de Chiriquí (Panamá), Indios de Mayagüez (Puerto Rico) e Tigres de Licey (República Dominicana).

Questo il calendario dei Leones nella Serie del Caribe

Giovedì 2 febbraio: Leones – Federales de Chiriquí (stadio La Rinconada, alle 20:30)
Venerdì 3 febbrario: Indios de Mayagüez – Caracas (stadio Macuto alle 19:30)
Sabato 4 febbraio: Tigres de Licey – Leones (stadio La Rinconada alle 19:30)
Lunedì 6 febbraio: Cañeros de Los Mochis – Caracas (stadio La Rinconada alle 19:30)
Martedì 7 febbraio: Leones – WildCats KJ74 (stadio Macuto alle 19:30)
Mercoledì 8 febbraio: Caracas – Vaqueros de Montería (stadio La Rinconada alle 19:30)
Giovedì 9 febbraio si disputeranno le semifinali: 3º classificato vs 2º (stadio Macuto, alle 15:30) e 4º vs 1º (stadio La Rinconada alle 19:30).

Sabato 10 ci saranno la finalina per il 3º posto in programma alle 14:30 nello stadio La Rinconada e la finale per il titolo nella stessa sede alle 19:30.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento