Calcio venezuelano: Caracas punta in alto nella stagione 2023 della Liga Futve

Sul palco ditigenti e giocatori del Caracas FC durante la presentazione della nuova stagione.
Sul palco ditigenti e giocatori del Caracas FC durante la presentazione della nuova stagione.

CARACAS – Hard Rock Café, un locale che da pochi giorni ha riaperto i battenti nella capitale venezuelana, si é vestito a festa per ospitare la presentazione alla stampa del Caracas Fútbol Club in vista della stagione 2023. I capitolini con mister Leonardo González alla guida saranno impegnati su due fronti: la Liga Futve e la Coppa Sudamericana (dove affronterà l’Academia Puerto Cabello per accedere alla fase a gironi).

“Abbiamo costruito una squadra competitiva. Non resta che attendere l’inizio della stagione e dimostrare sul campo che siamo preparati. Noi punteremo e lotteremo per raggiungere i nostri obbiettivi” ha dichiarato mister González durante l’incontro coi media.

Tra le principali novità per l’ex allenatore di Deportivo Lara ed Estudiantes de Mérida ci sono il difensore Diego Luna (proveniente dallo Zamora), i fratelli Edson e Ronaldo Rivas (provenienti dall’Estudiantes), Roger Manrique, l’argentino Emmanuel Mercado (via Almagro della Serie B argentina), e i ritorni di Anderson Contreras, Luis Casiani e Leonardo Flores.

Questa la rosa a disposizione Leo González:

Portieri: Alain Baroja, Wilbert Hernández, Frankarlos Benítez, Juan Vegas

Difensori: Daniel Rivillo, Luis Casiani, Ronaldo Rivas, Diego Luna, Rubert Quijada, Blaneides Malayo, Guillermo Guzmán, Roger Manrique, Renne Rivas

Centrocampisti: Leonardo Flores, Anderson Contreras, Vicente Rodríguez, Bryan Ortega, Kair Ramos, Daniel Padilla, Santiago Rodríguez

Attaccanti: Emmanuel Mercado, Saúl Guarirapa, Edson Rivas, Richard Celis, Ade Oguns, Manuel Sulbarán, Nestor Jiménez, Christian Egbutudike, Armando Rivas, Bryan Albizo

“Siamo molto motivati e contenti per l’inizio di questa nuova stagione. Quello che abbiamo vissuto l’anno scorso, nel bene e nel male, ci é servito come esperienza e abbiamo assunto quest’impegno perché siamo convinti che il Caracas merita di stare in alta classifica. Questa é la società più grande del Venezuela” ha commentato il portiere Baroja durante la conferenza stampa.

Dal canto suo, l’italo-venezuelano Rubert Quijada Fasciana ci spiega “Tra i primi obbiettivi della squadra c’é quello di superare il turno della Coppa Sudamericane per entrare nella fase a gironi. In questa stagione abbiamo un nuovo allenatore e ci stiamo adattando ai suoi schemi e non vediamo l’ora che inizi la stagione per testarli in campo”

Il Caracas esordirà sabato, alle 17:00, quando ospiterà nello stadio Olimpico il Carabobo.

(Di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento