Bando per borsa di studio sulla diaspora italiana in Canada (audio notizia)

La fondazione CIBPA ha lanciato il bando per una borsa di studio sulla diaspora italiana per favorire la comprensione della Comunità Italo-Canadese di Montréal. Sul sito della Fondazione si legge che grazie a questa speciale borsa di studio, uno studente o una studentessa meritevole avrà la possibilità di partecipare ad un seminario estivo organizzato dal John D. Calandra Italian American Institute del Queens College della City University of New York, in collaborazione con l’Università Roma Tre, in programma a Roma dal 12 al 30 giugno 2023.

La borsa coprirà le tasse scolastiche, l’alloggio ed altre spese collegate alla partecipazione al programma per un valore totale di 8.000 dollari. I beneficiari della borsa di studio dovranno frequentare e completare tutti i corsi del Seminario estivo.

Al ritorno a Montréal, la CIBPA chiederà ai beneficiari della borsa di studio di presentare una breve relazione sulla loro esperienza, oltre ad illustrare il loro progetto di ricerca, sia al consiglio di amministrazione della Fondazione che alla Comunità.

Termine per le candidature è il 12 febbraio.

Redazione New York

Lascia un commento