Sudamericano U20: la Vinotinto batte l’Ecuador e sogna l’esagonale

Brayan Alcocer dopo aver trasformato il rigore che da la vittoria al Venezuela contro l'Ecuador.
Brayan Alcocer dopo aver trasformato il rigore che da la vittoria al Venezuela contro l'Ecuador.

CARACAS – La favola continua. Grazie al rigore trasformato da Brayan Alcocer (15’) la Vinotinto ottiene la sua prima vittoria (1-0 contro l’Ecuador) in questa edizione del Sudamericano Under 20 e si tiene in corsa per un posto nell’esagonale finale. Nella gara disputata nello stadio Deportivo Cali il migliore in campo é stato il portiere venezuelano Frankarlos Benítez che con i suoi interventi ha mantenuto inviolata la porta.

Per questa partita, il mister Fabricio Coloccini ha effettuato nell’undici di partenza sei cambi: Carlos Rojas, Alejandro Cova, Bryant Ortega, Bryan Alcocer, Lewuis Leña e David Martínez che hanno preso il posto di Andry Vera, Santiago Gómez, Emerson Ruíz, Andrés Romero, Kevin Kelsy e Yerson Chacón.

Con questa vittoria, nell’ultima giornata del girone B in programma domani la Vinotinto giocherà una sorta di spareggio con il Cile: i “sureños” sono al secondo posto con 4 punti a parimerito con l’Ecuador. Contro la Roja l’unico risultato che a disposizione della nazionale vinotinto per qualificarsi per l’esagonale finale sarà la vittoria, qualsiasi altro risultato significherebbe eliminazione.

Nell’altra sfida del girone B, l’Uruguay (già qualificato per il secondo turno) se la vedrà con l’Ecuador. Nel gruppo A, la situazione é la seguente: Brasile e Paraguay sono già nell’esagonale finale, mentre Colombia e Argentina si sfideranno per un posto nel secondo turno.

Va ricordato che l’esagonale assegnerà quattro posti per il mondiale di categoria e tre per i Juegos Panamericanos.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento