L’Inter batte 3-0 il Milan e vince la Supercoppa 2023

I giocatori dell'Inter festeggiano la Supercoppa nello stadio King Fahd International a Riad.
I giocatori dell'Inter festeggiano la Supercoppa nello stadio King Fahd International a Riad. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

L’Inter vince la Supercoppa. A Riad, i nerazzurri travolgono per 3-0 il Milan nel derby che vale il primo trofeo della stagione. Si tratta del settimo titolo nella storia dell’Inter e Simone Inzaghi conferma il bilancio positivo nella competizione, centrando la quarta vittoria in altrettante gare disputate (con la Lazio nel 2017/18 e nel 2019/20, con l’Inter la scorsa stagione ed oggi).

Dopo appena dieci minuti il risultato si sblocca: i nerazzurri passano in vantaggio grazie al mancino di Dimarco, che sfrutta l’assist di Barella chiudendo una bellissima azione in verticale tutta di prima, partita da Darmian.

I rossoneri provano a svegliarsi con Leao, ma al 21′ su una punizione interista in zona difensiva, porta al raddoppio della squadra di Inzaghi: Bastoni lancia Dzeko, Tonali cerca di fermarlo ma si lascia sorprendere da una finta del bosniaco, che col destro fulmina Tatarusanu per il 2-0.

Al 77′ poi ci pensa Lautaro a chiudere i conti: il campione del mondo elude Tomori sulla punizione dalle retrovie di Skriniar, controlla e di esterno destro batte Tatarusanu firmando il bellissimo gol del 3-0 finale.