Al via in Indonesia l’Italian Film Festival 2023 (audio notizia)

 

Dal 21 al 29 gennaio va in onda la seconda edizione del Festival del Film Italiano in Indonesia, organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta, in collaborazione con Cinecittà. La rassegna presenterà una selezione di otto film italiani di qualità prodotti tra il 2021 e 2022 e premiati nei più importanti festival nazionali e internazionali.

Finita l’emergenza Covid, finalmente il pubblico potrà vedere i film in presenza con proiezioni presso il Grand Indonesia, l’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta e l’Institut Français d’Indonésie di Yogyakarta.

Con i film proiettati durante il Festival si vuole raccontare l’Italia contemporanea nelle sue molteplici sfaccettature: “Nostalgia” di Mario Martone; “Leonara Addio” di Paolo Taviani; “Il Colibrì” di Francesca Archibugi; “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman; “Piccolo corpo” di Laura Samani; “Futura” di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher; “C’è un soffio di vita soltanto” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini; “Il legionario” di Hleb Papou.