Ciclismo: il venezuelano César Sanabria vince la prima tappa della Vuelta al Táchira

Vuelta al Táchira, l'arrivo della prima tappa.
Vuelta al Táchira, l'arrivo della prima tappa.

CARACAS – Il venezuelano César Sanabria del team MU Training- Banesco si é aggiudicato la prima tappa della 58esima edizione della Vuelta al Táchira. Sanabria é stato il più veloce nella tappa odierna che ha avuto un tracciato di 149,8 chilometri nella città di San Cristóbal.

Sanabria ha completato i 10 giri in un tempo di 3 ore, 41 minuti e 57 secondi lasciandosi alle spalle il colombiano Jonathan Guatibonza (GW Shimano –Sidermec) e del venezuelano Enrique Luis Díaz (Distribuidora Rairos), arrivati al secondo e terzo posto rispettivamente.

Subito un podio per il team italo-colombiano GW Shimano – Sidermec, protagonista nella prima tappa della Vuelta Tachira svoltasi sul Circuito Metropolitano di San Cristobal. “Abbiamo corso bene, ponendo sempre un uomo, come punto di riferimento, nelle fughe di giornata”, ha commentato il team manager Gianni Savio in un comunicato stampa sottolineando la capacità dei suoi uomini di presentarsi bene per la volata finale.

Per la GW Shimano – Sidermec quella della prima tappa alla Vuelta al Táchira é un risultato importante, perché ottenuto, all’esordio tra i professionisti, da un ragazzo di appena 18 anni, il colombiano Jonathan Guatibonza, di cui si sentirà sicuramente parlare, in futuro.

La carovana della corsa ciclistica proseguirá domani con la seconda tappa con un tracciato di 141 chilometri tra le località di San Josecito e San Cristóbal. Stando a quanto riferito dagli organizzatori la partenza é fissata alle 10:00 del mattino presso la Troncal 5 di San Josecito e l’arrivo é fissato, alle 13:27 circa, nel corso Rotaria di San Cristóbal.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)