World Baseball Classic: il manager della Vinotinto annuncerà la lista dei convocati il 7 febbraio

il manager della Vinotinto di baseball, Omar López
Il manager della Vinotinto di baseball, Omar López

CARACAS – Durante un’intervista, il manager della Vinotinto di baseball, Omar López ha annunciato che diramerà la lista dei 30 convocati per il World Baseball Classic il 7 febbraio, giusto nella data limite stabilita dagli organizzatori del torneo: la Major League Baseball (MLB).

“In un primo momento su disposizione della MLB, avremmo dovuto ridurre il roster da 50 a 36 entro il 6 gennaio. Ma poi la scadenza per consegnare la rosa definitiva è stata modificata” – ha dichiarato il manager López, aggiungendo – “Stiamo ancora analizzando se convocare 15 lanciatori e 15 giocatori di posizione o 16 lanciatori e 14 giocatori di posizione. É una decisione che prenderemo quando avremo a disposizione la lista dei giocatori che potranno giocare in un evento cosí importante”.

Nella lista dei sogni ci sono “peloteros” come José Altuve, Luis Arráez, Miguel Cabrera, Eduardo Escobar, Salvador Pérez, Freddy Galvis, Ronald Acuña Jr e tanti altri. Con Acuña Jr c’é una piccola polemica, stando a quanto riferito dal giocatore dei Bravos de Atlanta la sua squadra non gli ha dato permesso di disputare il “Clásico”. Per tenersi in forma, l’esterno ha disputato alcune gare con i Tiburones de La Guaira nella Liga Venezolana de Béisbol Profesional.

La Vinotinto dei diamanti é stata inserita nel girone D insieme a Porto Rico, Repubblica Dominicana, Israele e Nicaragua e disputerà le sue gare a LoanDepot Park di Miami, nello stato della Florida, negli Stati Uniti. Il World Baseball Classic é in programma tra l’8 e 21 marzo.

(Fioravante De Simone/Redazione Caracas)

Lascia un commento