Calciomercato: Salomón Rondón giocherà con gli argentini del River Plate

CARACAS – Stando a quanto riferito dal collega argentino Juan Pablo Varsky sul suo account Twitter, il bomber venezuelano Salomón Rondón (33 anni) giocherà con il River Plate. Il contratto sottoscritto tra il giocatore della Vinotinto e il cosiddetto “Millonario” durerà fino al mese di dicembre 2024. Rondón arriva a costo zero, svincolato dall’Everton, fino a poche settimane fa in Premier League.

Il “Gladiatore” si presenterà nello stadio Monumental di Buenos Aires con il seguente biglietto da visita: 38 gol con la Vinotinto (é in cima alla classifica dei goleador con la nazionale), 148 reti in Europa, 14 gol in Cina e 13 nella Liga Futve.

Per la squadra della Primera División argentina, con l’arrivo di Salomón Rondón si rinforzerà l’attacco che in questo momento sta affrontando diverse difficoltà. Attualmente il River Plate é allenato da Martín Demichelis dopo l’addio di Marcelo Gallardo.

Stando a quanto riferito dai diversi media, prima di dare l’ok al “Millonario”, il campione nato 33 anni fa a Caracas ha telefonato al selezionatore della Vinotinto José Pekerman. Salomón Rondón diventa il secondo venezuelano che giocherà con il River Plate, in precedenza aveva difeso questa maglia anche César “Maestrico” González.

Con la maglia del River Plate avrà la possibilità di giocare la fase a gironi della Coppa Libertadores, i tifosi di Metropolitanos e Monagas già iniziano a sognare con un sorteggio che che gli permetta di vedere il bomber della Vinotinto in Venezuela.

Intanto nella Liga Futve, il Carabobo ha annunciato che Orlando Mosquera, Claudio Fraga, Leopoldo Durán, Oliver Cawthome, Keyner De Vasconcelos, Carlos Rueda, Jair Andara, Leomar Mosquera, José Torres, Edgar Silva, José Montilla, Franklin Navarro, Breidy Goluz, Ronaldo Moreno, Luis Bandez e Rolando Chacón sono stati lasciati liberi. I “granates” hanno postato sui loro social l’arrivo del portiere francese Jérémy Vachoux in chiave Coppa Libertadores.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento