Aperte le iscrizioni per il Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2023 (audio notizia)

 

Il Parlamento europeo e la Fondazione internazionale del Premio Carlo Magno di Aquisgrana ogni anno assegnano un premio a progetti a dimensione europea realizzati da giovani europei di età compresa tra i 16 e i 30 anni.

La scadenza per la presentazione delle domande per quest’anno è fissata al 2 febbraio, ma ancora da definire la data dell’annuncio dei vincitori e della cerimonia di premiazione che si terrà ad Aquisgrana

I tre progetti vincitori verranno selezionati tra 27 progetti proposti dalle giurie nazionali di ogni Paese dell’UE. Il primo premio consiste in 7.500 euro, il secondo premio in 5.000 euro e il terzo in 2.500 euro. I rappresentanti dei 27 progetti nazionali vincitori saranno invitati ad Aquisgrana, in Germania.

Per poter partecipare i progetti devono soddisfare tutta una serie di criteri come favorire la comprensione a livello europeo e internazionale; promuovere lo sviluppo di un senso comune di identità e integrazione europea; servire da modello per i giovani che vivono in Europa; offrire esempi pratici di europei che vivono insieme come una comunità.

Redazione Madrid

Lascia un commento