Calciomercato: l’italo-venezuelano Quijada Fasciana rinnova col Caracas

CARACAS – Come accade sempre nel mese di gennaio c’é la solita finestra di calciomercato di riparazione. Diversi giocatori hanno cambiato maglia ed altri hanno rinnovato con il club d’appartenenza. Uno dei calciatori che continuerà a difendere la casacca della sua attuale squadra, il Caracas, é il difensore italo-venezuelano Rubert Quijada Fasciana. La notizia é stata resa nota dal club capitolino con un comunicato stampa.

Per affrontare la stagione 2023, i “rojos del Ávila” si sono rinforzati con l’arrivo dell’allenatore Leonardo González, che nella scorsa stagione era alla guida dell’Estudiantes de Mérida. Alla corte di González sono arrivati calciatori del calibro del difensore Ronaldo Rivas (via Estudiantes), l’attaccante Edson Rivas (via Deportivo La Guaira), il difensore Diego Luna (via Zamora), il difensore Roger Manrique (via Aragua). Hanno saluto il Caracas: l’italo-venezuelano Sandro Notaroberto (Accademia Puerto Cabello), Carlos Rivero (Puerto Cabello), Samson Akinyoola.

Il Deportivo Táchira, allenato dall’italo-venezuelano Eduardo Saragó, ha acquistato giocatori del calibro di Alejandro Araque (portiere, via Estudiantes), Esli García (centrocampista, via UCV), Leandro Fioravanti (centrocampista argentino),

I rumors parlano di un possibile arrivo dell’attaccante della Vinotinto Salomón Rondón al River Plate argentino. Fino a poche settimane fa ha difeso la maglia dell’Everton in Premier League. Nel suo curriculum ci sono le esperienze con Malaga, Rubin Kazan, Zenit, Newcastle, CSKA Mosca.

Tra i possibili colpi di mercato nella Liga Futve c’é l’italo-venezuelano Rafael Arace che potrebbe rinforzare il Deportivo La Guaira. Nella scorsa stagione, il calciatore di origine irpina ha difeso la maglia del Deportivo Táchira disputando gare in Coppa Libertadores e Coppa Sudamericana.

Tra i denominati “VenEx”, uno dei calciatori che ha cambiato maglia é l’ex Torino e Caracas Josef Martínez che dopo aver giocato per diverse stagioni con l’Atlanta United ha cambiato aria per giocare con l’Inter di Miami, società di David Beckham.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)