Meloni incontra Kishida: “Il Giappone è un partner strategico” (audio notizia)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accoglie nel Cortile d'onore di Palazzo Chigi il Primo Ministro del Giappone, Fumio Kishida.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accoglie nel Cortile d'onore di Palazzo Chigi il Primo Ministro del Giappone, Fumio Kishida. (Ufficio stampa Presidenza del Consiglio)

 

Al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con il Primo Ministro del Giappone Fumio Kishida, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa ha assicurato il pieno sostegno a Kiev e riaffermato il legame tra i due Paesi: “Abbiamo concordato di rafforzare i nostri rapporti in diversi settori”, compreso quello culturale, previsto anche un accordo di coproduzione cinematografica

“Abbiamo avuto un lungo colloquio partendo dagli eccellenti rapporti bilaterali che intercorrono tra Italia e Giappone che hanno un interscambio 12 miliardi di euro l’anno. Vogliamo lavorare con la presidenza giapponese su alcune priorità proposte dal Giappone, come la tutela dell’ordine internazionale basato sulle regole, il rafforzamento della sicurezza economica, delle catene di approvvigionamento, la lotta ai cambiamenti climatici” ha dichiarato la premier.

Redazione Madrid

Lascia un commento