CSIV Guanare: l’Atalanta si aggiudica la Coppa Navidad di calcio a 5

Giocatori e dirigenti dell'Atalanta festeggiano la Coppa Navidad del CSIV di Guanare.
Giocatori e dirigenti dell'Atalanta festeggiano la Coppa Navidad del CSIV di Guanare.

CARACAS. – Fuochi d’artificio nel Centro Social Italo Venezolano di Guanare, quest’anno a festeggiare nell’ultimo atto della Coppa Navidad é stata l’Atalanta. Gli orobici che nella scorsa stagione del torneo natalizio avevano visto festeggiare la Roma non volevano farsi sfuggire l’occasione di alzare al cielo il trofeo. Nella gara decisiva l’Atalanta si é imposta per 7-5 sull’Inter.

Durante i 15 giorni che ha durato la manifestazione sportiva i “bergamaschi” hanno dimostrato che avevano tutte le carte in regola per portare a casa la Coppa Navidad. Nella fase a gironi i neroazzurri bergamaschi hanno conquistato 21 punti frutto di 6 vittorie e 3 pareggi. Nella fase a gironi spiccano i successi 2 – 3 con l’Inter, 6 – 2 contro la Roma, 2 – 6 sulla Juventus, 3 – 0 con Milan, 1 – 5 al Napoli. Prestazione che gli ha permesso chiudere al primo posto la prima fase del torneo. Poi nella fase ad eliminazione diretta ha eliminato la Lazio nei quarti di finale, la Roma in semifinale (2 – 2 nei tempi regolamentari e 4 – 5 nei calci di rigore).

A questo torneo, oltre ad Atalanta e Inter, hanno partecipato Fiorentina, Torino, Roma, Juventus, Napoli, Lazio, Palermo e Milan.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento