CSIV Guanare: Atalanta-Inter, chi porterá a casa la Coppa Navidad?

CARACAS. – Dopo 15 giorni di calcio a 5 non stop, oggi nel Centro Social Italo Venezolano di Guanare, si disputerá la finale della Coppa Navidad, l’attesissimo torneo che ogni anno attira su di sé gli sguardi non solo dei soci ma di tutti gli amanti di questo sport. In questo 2022, a contendersi la coppa del torneo natalizio ci saranno Atalanta ed Inter.

I “bergamaschi” hanno dominato tutte le avversarie affrontate nella fase a gironi dove hanno conquistato 21 punti frutto di 6 vittorie e 3 pareggi. Nella fase a gironi spiccano i successi 2 – 3 con l’Inter, 6 – 2 contro la Roma, 2 – 6 sulla Juventus, 3 – 0 con Milan, 1 – 5 al Napoli ed altre. Questa prestazione gli ha permesso chiudere al primo posto la prima fase del torneo. Poi nella fase ad eliminazione diretta ha eliminato la Lazio nei quarti di finale, la Roma in semifinale (2 – 2 nei tempi regolamentari e 4 – 5 nei calci di rigore).

Dal canto loro, i “meneghini” hanno chiuso al 2º posto con 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nel percorso dell’Inter spiccano i successi contro 6 – 2 contro la Lazio, l’1 – 2 contro il Milan, il 6 – 1 contro il Torino. Senza dimenticarci del pari 2 -2 con la Juve ed il pirotécnico 5 – 5 con il Palermo. Nella fase ad eliminazione diretta ha avuto la meglio su Napoli (quarti di finale) e Juventus (semifinale).

Stando ai rumors che ci giungono in redazione per la sfida di stasera si attende grande pubblico che gremirà ogni centímetro disponibile al bordo del campetto del Centro Social Italo Venezolano di Guanare.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento