Nuoto: Centro Italiano Venezolano di Caracas secondo nella Coppa Pollito

CARACAS – Adrenalina, urla (da bordo vasca o dalla tribuna), bambini correndo su e giù, merendine, nuotatori della nazionale venezuelana e addirittura Babbo Natale. Questa é la splendida cornice che ci ha regalato la Coppa Pollito 2022.

Nell’edizione di quest’anno, il Centro Italiano Venezolano di Caracas ha chiuso al secondo posto con 480 punti alle spalle dell’Emil Friedman (729) e davanti a Barracudas Suma Deportes (164). Oltre a questi sodalizi hanno partecipato El Recreo (142), Centro Natación Caracas (131), Valle Arriba Athletic Club (89), Mantarrayas (52), Parque Miranda (50) e Nuestra Señora del Camino (37).

Il nuotatore che ha apportato più punti alla classifica del CIV di Caracas é stato lo squalo Mauro Di Giuseppe con 47 punti nella categoria 9 anni.

Grande festa nella famiglia Colasurdo con i punti conquistati grazie alle bracciate di Mathias Colasurdo (35) nella categoria 9 anni e Ignacio “Nacho” Colasurdo (16) in quella 5 anni. Non scherza la famiglia De Gregorio che con Loredana e Luciano hanno portato a casa 19 e 35 punti.

Nella categoria 4 anni hanno regalato 9 punti a testa Amira Bruguera e Samuel Rojas.

Nella categoria 5 anni, le nuotatrici Gya Sgro e Camile Kabchi hanno conquistato 14 e 9 punti, mentre tra i maschi i più bravi per il club di Prados del Este sono stati: Lorenzo Guida (6) e Cristóbal Villegas (2).

A portare in alto il vessillo del CIV di Caracas nella categoría successiva ci ha pensato Alessia Suárez con 7 punti.

Ottima prestazione anche per Mariano Ron che ha fatto esultare i tifosi dell’”Italo” con i 30 punti nella categoria 7 anni ed Antonio Giarritano 10. Nella stessa categoria, ma tra le femminucce, le più brave sono state Julieta Pérez e Lean Rubio con 29 e 20 punti.

Ignacio Jungenberg ha detto la sua nella categoría 8 anni con i suoi 24 punti. Infine, nella fascia d’età di 9 anni il sodalizio di Prados del Este é stato rappresentato degnamente da Mia Salcedo (29) e Isabella Moreno (12).

La quattro giorni della ‘Pollito’ si é chiusa con la presenza dei nuotatori che hanno partecipato ai Juegos Sudamericanos Escolares, Babbo Natale e la consegna dei trofei ai vincitori.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)