CSIV di Guanare: Juventus e Torino guidano la classifica della “Copa Navidad”

CARACAS – Dopo quattro giornate della “Coppa Navidad” nel Centro Social Italo Venezolano di Guanare sono la Juventus ed il Torino a tirare la volata: le protagonista del “Derby della Mole” guidano la classifica con 7 punti.

I bianconeri hanno iniziato la loro partecipazione nel torneo natalizio superando 1-3 i campioni in carica della Roma. Poi hanno pareggiato 0 – 0 nel derby con i “granata” e hanno superato 0 – 1 il Palermo. Dal canto suo, il “Toro” ha battuto nella prima giornata 2-3 il Milan, nella seconda e terza giornata ha pareggiato 0 – 0 con i cugini bianconeri e successo per 2 – 3 con la Fiorentina.

Alle spalle della coppia di vetta ci sono Inter e Fiorentina con 6 punti. Completano la classifica Atalanta (5), Lazio (4), Palermo (4), Roma (3), Milan e Napoli a quota 1.

I rossoneri per dare una svolta al torneo hanno esonerato il loro allenatore, il nuovo mister dei meneghini é “Chiquete”.

In cima alla classifica dei goleador c’é Victor Gaudez della Fiorentina, seguono a quota 4: Henry Muñoz (Torino), Ángel Petit García (Fiorentina), José Blanco (Inter) e Oscar Fernández (Atalanta).

La Coppa Navidad continuerà oggi con 4 gare. Ad aprire le danze dalla quinta giornata sarà il match Napoli-Roma in programma alle 21:30, le due squadre sono alla ricerca di punti preziosi per non perdere contatto con la zona alta della classifica. La seconda gara metterà a confronto la prima della classe, la Juve, ed un Milan a caccia di punti per tirarsi fuori dalle zone basse: fischio d’inizio alle 22:30. L’Inter, che attende un passo falso della coppia di vetta, sfiderà la Lazio alle 23:30. Il posticipo di questa quinta giornata, Atalanta-Torino,  è in programma alle 0:30. Oggi riposano: Fiorentina e Palermo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento