Calcio a 5: nel CSIV di Guanare è iniziata la “Copa Navidad”

CARACAS – Il calcio a 5 é uno sport che richiede il massimo delle concentrazione dal fischio d’inizio fino al fischio finale. Il fascino di giocare in spazi ristretti tiene allerta non solo i giocatori in campo, ma anche i tifosi sugli spalti. Nel Centro Social Italiano Venezolano di Guanare c’è un torneo attesissimo dai soci: la “Copa Navidad” di calcio a 5. Nell’edizione 2022 di questo torneo parteciperanno 10 squadre (8 interne e 2 invitate): Atalanta, Fiorentina, Juventus, Lazio, Milan, Palermo, Roma e Torino sono le squadre del sodalizio italico di Guanare. Mentre le invitate provengono dai rioni Topagro e 19 de Abril che hanno adottato i nomi di Napoli e Inter.

Anche nell’edizione di quest’anno ci sono alcuni calciatori della Vinotinto del Futsal: Andrés Josué Terán noto come “Momoy” che giocherà con l’Atalanta. Dal canto suo, Alfredo Jesús “Chavela” Vidal, che nella scorsa edizione ha giocato con la maglia della Roma si é trasferito alla Fiorentina. L’altro vinotinto che incanterà con le sue giocate i tifosi del CSIV di Guanare sarà Óscar Fernández che nel 2021 ha difeso la maglia della Juventus, in quest’occasione lo farà con l’Atalanta. Infine, Ángel Muñoz che é passato dalla Fiorentina alla Roma.

Il torneo é iniziato ieri con 4 gare: i campioni in carica della Roma sono stati battuti per 1 – 3 dalla Juventus nel posticipo della prima giornata della “Copa Navidad”. I vice campioni dell’Atalanta hanno pareggiato 2 -2 con la Lazio. Hanno completato la giornata: Milan – Torino 2 -3 e Fiorentina – Palermo 3 – 6.

Il torneo di calcio a 5 continuerà oggi con l’esordio delle due invitate Napoli – Inter, in programma alle 21:30. La giornata si completerà con: Fiorentina – Lazio (10:30), Juventus – Torino (11:30) e Atalanta – Palermo (0:30). In questo turno di campionato riposeranno: Milan e Roma.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento