A “Striscia la notizia” torna la coppia storica Greggio-Iacchetti

Greggio e Iacchetti intervistati da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”
Greggio e Iacchetti intervistati da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”

Da oggi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti saranno nuovamente i conduttori di “Striscia la notizia”. Per loro che hanno condotto insieme ben 2.579 puntate si tratta della ventinovesima edizione consecutiva. Un vero e proprio record per la coppia più longeva del sempre più seguito tg satirico. La nuova edizione di “Striscia” si è aperta con Luca Argentero e Alessandro Siani in veste di conduttori, dopo, ancora Siani insieme a Vanessa Incontrada e fino a sabato scorso Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Ezio Greggio ha condotto il programma sin dalla prima puntata datata 7 novembre 1988 collezionando ben 4.233 “presenze” alla guida del tg satirico. Per Enzo Iacchetti invece il debutto è stato il 26 settembre 1994 con ben 2.765 conduzioni. La più collaudata coppia di “Striscia” resterà al timone fino al prossimo 11 febbraio.

Durante le conferenze stampa di presentazione del programma i due comici sono stati più volte ospiti del nostro giornale.

E intanto Ezio Greggio ha così commentato: “Ho passato metà della mia vita seduto dietro il bancone di Striscia. Sono un pezzo dell’arredamento, un pilastro delle fondamenta e un abitante capostipite di quella casa. Passeremo con i nostri telespettatori delle belle vacanze di Natale, di fine e inizio anno insieme: io e il mio socio vi garantiamo serate divertenti direttamente presso il vostro domicilio. Arriviamooooo!”

Enzo Iacchetti ha aggiunto: “Quando ricomincio Striscia con Ezio, sono felice come quando nasce un figlio”.

Soddisfazione per Giancarlo Scheri direttore di Canale 5: “Saluto e ringrazio Friscia e Lipari, duo che lascia Striscia forte di ascolti in crescita, nonostante il valore dell’offerta calcistica qatariota. Su Canale 5, intanto, il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia la notizia sigla uno dei momenti più attesi della stagione televisiva. Passato rivoluzionario e solido presente del tg satirico, la coppia è un caposaldo del programma più iconico di Antonio Ricci, deus ex machina della TV italiana. In bocca al lupo, dunque, e buon lavoro a tutta la grande squadra di Striscia!”

Stasera l’atteso ritorno della coppia dei record. Si parte alle 20,40 su Canale 5.

Emilio Buttaro