“Studenti Uniti” con il Consolato Generale a Londra (audio notizia)

 

Presso la sede del Consolato Generale di Londra, è stata presentata l’iniziativa “Studenti unITi”, un programma di supporto agli studenti universitari italiani nel Regno Unito gestita da United Italian Societies (UIS), organizzazione nata un anno fa con lo scopo di rafforzare il coordinamento tra le diverse Italian Societies sparse sul territorio e la collaborazione con le Istituzioni italiane.

L’obiettivo è quello di facilitare alle ragazze e ragazzi italiani che hanno intenzione di frequentare l’Università nel Regno Unito, l’approccio con il Paese attraverso un’assistenza che vada dai visti per l’ingresso al riconoscimento in Italia del titolo di studio britannico.

I Consoli De Angelis e Solinas, presenti al lancio dell’iniziativa, hanno sottolineato come il Consolato Generale sia disponibile a collaborare con United Italian Societies. L’iniziativa “Studenti unITi” è gestita da giovani studenti e studentesse italiane che possono essere contattati attraverso il loro sito o scrivendo all’email: [email protected].

Redazione Madrid

Lascia un commento