Tennis: Venezuela ospiterà gare di Coppa Davis nel 2023

CARACAS – La Coppa Davis ha questo nazionali di ogni angolo del mondo e campioni (in alcuni casi mostri sacri di questo sport) in ogni team a caccia della prestigiosa insalatiera. La Coppa Davis é la competizione di tennis tra le più fascinose. Grandi nomi hanno lasciato il segno in questo torneo: Panatta, Nadal e Federer. Nel caso del Venezuela hanno difeso la maglia Vinotinto pezzi da 90 come l’italo-venezuelano Jimy Szymanski Ottaviano, Alfonso Mora, Nicolás Pereira e tanti altri.

Con un comunicato stampa, Venezuela ha ricevuto la notizia che nel 2023 potrà ospitare nuovamente gare di Coppa Davis. La nazionale venezuelana sarà impegnata tra il 3 e 5 febbraio con il Hong Kong. Stando ai rumors i match dovrebbero andaré in scena nella città di Puerto Cabello.

Attualmente nella rosa della nazionale spiccano i nomi di giocatori come Ricardo Rodríguez, Brandon Pérez, Rafael Abdul Salam e l’italo-venezuelano Francisco Sinopoli. Il tennista Rodríguez si presenterà con un biglietto da visita  di 25 vittorie in Coppa Davis.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento