Motori: italo-venezuelani grandi protagonisti nella Venezuela Sprint Series

CARACAS – Il tracciato di San Carlos ha fatto da cornice alla terza valida della Venezuela Sprint Series, manifestazione motoristica che ha visto la nostra collettività grande protagonista.

Sgommate, odore di gasolio ed il rombo dei motori hanno caratterizzato una giornata in cui gli italo-venezuelani Gaetano Ardagna e Gianpaolo Andreasi sono saliti sul gradino più alto del podio .

“Sono felicissimo di aver potuto organizzare un evento come questo dove tutti sono rimasti soddisfatti” ha dichiarato in un comunicato stampa Mauricio Baiz, presidente del circuito San Carlos.

Argana, partito dalla pole position nella categoria GT3, con un crono di 1.20:274 non ha lasciato scampo per nessuno dominando la gara dal semaforo verde alla bandiera a scacchi. A bordo della sua Honda Civic con il 90 aveva vinto in precedenza le prime due tappe della Venezuela Sprint Series che si erano svolte sulla pista dell’Autodromo Pancho Pepe Cróquer di Turagua.

Alle spalle di Gaetano Ardagna sono arrivati Manuel Revenga (seondo) e Vicente Sotillo (terzo). L’italianità si è imposta nella categoria GT3 con Pedro Donghia (quarto) ed Angelo Fontana (quinto).

Mentre nella categoria GT4 il dominatore é stato il pilota di origine italiana Gianpaolo Andreasi, anche lui partito dal primo posto (pole con un tempo 1.24:641). Andreassi non solo é stato dominatore a San Carlos, ma anche nelle precedenti prove del torneo motoristico.

Alle spalle di Gianpaolo si sono piazzati l’italo-venezuelano Nicola Bertoni (secondo) e José Bertho (terzo). Hanno completato la Top 9: Jorge Ferro (quarto), Jonathan Idala (quinto), Luis Sala (sesto), Oliver Nieves (settimo), Rigoberto Moncada (ottavo) e Richard Rodríguez (nono).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento