Baseball: a Ronald Acuña il trono del “Festival del Jonrón Pepsi”

CARACAS. – Sul diamante dello stadio Universitario di Caracas, Ronald Acuña Jr. ha dimostrato tutta la sua forza con la mazza che gli ha permesso di diventare uno dei “big” della Major League Baseball. Ieri, “El abusador” (nomignolo con cui é noto) non ha lasciato scampo a nessuno nella 20esima edizione del “Festival del Jonrón Pepsi” mettendo a segno ben 32 fuoricampo.

Nella finalissima il pelotero dei Bravos de Atlanta ha battuto per 6-5 nientemeno che Diego Rincones, attuale leader dei fuoricampo della Liga Venezolana de Béisbol Profesional. Nella sfida decisiva, quando mancavano 59 secondi ed il punteggio era sul 5-5, Acuña si é concesso un attimo di pausa per salutare i tifosi e poi riprendere la sua corsa al titolo: dopo tre tiri andati a vuoto é arrivata quella buona mandando in delirio i tifosi presenti sugli spalti.

“El abusador” ha esultato facendo il giro del campo inseguito dai suoi familiari e vari amici. Dopo aver ricevuto il trofeo che lo designava como nuovo re dei fuoricampo.

“Grazie a tutte le persone che sono venute oggi, mi sento supercontento per essere qui. Grazie a Dio e all’Atlanta Braves (formazione con cui gioca nella MLB) che mi ha permesso di giocare nel mio paese. Giocare in patria ha un sapore speciale. A tutti quei ragazzi che mi vedono giocare voglio dire lottate per i vostri sogni” ha dichiarato a fine gara il pelotero che in Venezuela é tesserato dei Tiburones de La Guaira.

In questa 20esima edizione si sono dati battaglia giocatori del calibro di José Altuve, William Contreras (che era il campione in carica della manifestazione), Willson Contreras, Eduardo Escobar, Balbino Fuenmayor, Eugenio Suárez, Gleyber Torres e Juan Yepez.

In ogni fase del torneo i peloteros hanno avuto a disposizione 3 minuti per mettere a segno il maggior numero di fuoricampo.

Questi gli accoppiamenti del Festival del Jonrón Pepsi

Primo turno
Willson Contreras – Eduardo Escobar 10-9
William Contreras -Eugenio Suárez 7-3
José Altuve – Diego Rincones 0-1
Gleyber Torres – Balbino Fuenmayor 7-8
Ronald Acuña Jr. – Juan Yépez 14-0

 Secondo turno
Diego Rincones: 12
Ronald Acuña Jr. 12
Balbino Fuenmayor: 10
William Contreras: 10
Willson Contreras: 10

 Finale
Ronald Acuña Jr.: 6
Diego Rincones: 5

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento