Golf: due italo-venezuelane parteciperanno nello ‘Copa Los Andes’

La squadra venezuelana nella Copa Los Andes

CARACAS. – Le italo-venezuelane Stephanie Gelleni e Claudia Perazzo sono nella lista delle convocate per la “Copa Los Andes”, torneo di golf che prenderà il via oggi nel Porto Alegre Country Club (Brasile) e si concluderà sabato 26.

Il torneo di golf dilettantistico per squadre, nato nel 1944, è organizzato dalla “Federación Sudamericana de Golf” e vi partecipano: Argentina, Bolivia, Brasile, Chile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela.

Oltre alle italo-venezuelane Gellini e Perazzo, fanno parte della squadra femminile Vanessa Gilly, Ivanna Flores ed Ágatha Alesson. Nella squadra maschile i convocati sono: Santiago Quintero, Virgilio Paz, Juan Ignacio Yumar, Diego Neira e Gustavo Morantes.

Il capitano della squadra in rosa é Mario Maya, mentre quello della squadra maschile é Raúl Sanz. Entrambi i capitani sanno cosa vuol dire vincere la “Copa Los Andes”, erano nella squadra che ha alzato al cielo il trofeo nell’edizione del 2000. Quel torneo andò in scena sul green del “Guataparo Country Club” di Valencia. La nazionale venezuelana ha nella sua bacheca tre trofei del prestigioso trofeo sudamericano: 1963, 1980 e 2000.

In questa edizione la squadra venezuelana è formata da un gruppo di giocatori con esperienza internazionale e sogna in grande.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento