Baseball: Salvador Pérez esordirà il 15 dicembre con le Águilas del Zulia

Salvador Pérez vivrá la sua prima esperienza con la maglia delle Águilas. foto cortesia

CARACAS – I tifosi delle Águilas del Zulia hanno una data segnata sul calendario: “il 15 dicembre 2022”, quel giorno esordirà con la maglia de “rapaces” il ricevitore Salvador Pérez.  Il giocatore che nella Major League Baseball difende la maglia dei Kansas City Royals é stato visto negli allenamenti della Águilas nello stadio Luis Aparicio “El grande” della città di Maracaibo.

“Giocherò dal 15 dicembre come ricevitore una volta alla settimana, qualche giorno in prima base, ma principalmente lo farò come battitore designato” – ha dichiarato al circuito radiale delle Águilas, aggiungendo – “La prossima settimana è prevista una riunione con i Royals per mettermi d’accordo sulla mia partecipazione e sulla quantità di gare che che potrò giocare”.

L’esordio di Pérez avverrà 12 giorni prima della conclusione della regular seasson della Liga Venezolana de Baseball Profesional. Il ricevitore scenderà in campo per la prima volta con le Águilas, in precedenza era in forza ai Tiburones de La Guaira.

“Rougned Odor mi ha detto che giocherà e che arriverà a Maracaibo nei prossimi giorni. Parlerò anche con Freddy Galvis e José Pirela, in questo modo armeremo uno squadrone che faccia qualificare le Águilas alla post seasson. Nel roster abbiamo giocatori di qualità”.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento