Amichevole: con un gol di Torregrossa la Vinotinto pareggia 2-2 con Panamá

La nazionale della “Piccola Venezia” tornerá in campo domenica quando affronterá la Siria nello Shabab Al Ahli Stadium di Dubai. Foto cortesia

CARACAS – Esordio da favola per l’italo-venezuelano Ernesto Torregrossa: l’attaccante del Pisa ha segnato il gol del 2-2 su assist di Jefferson Savarino nella sfida amichevole contro il Panamá. L’incontro si é disputato sul campo del Al Hamriya Sports Club negli Emirati Arabi Uniti.

I primi a passare in vantaggio sono stati i “canaleros” con il gol di José Fajardo al 27esimo dopo uno svarione difensivo di Jhon Chancellor. Poco dopo, al 39esimo, una punizione di Salomón Rondón si é stampata sulla traversa. I primi 45 minuti si sono chiusi con i centroamericani in vantaggio.

Al 79esimo il Panamá si porta sul 2-0 con il gol di César Yanis che sfrutta al meglio una palla lasciata sola in area. Quando sembrava che la bilancia pendeva dalla parte dei “canaleros”, il Venezuela riesce a dimezzare lo svantaggio con il rigore trasformato da Salomón Rondón all’83esimo. In pieno recupero una azione che possiamo etichettare di “italo-venezuelana” arriva il 2-2: Savarino corre sulla fascia destra del campo e serve un assist perfetto a Torregrossa che manda la palla nel sacco.

Al momento, la nazionale venezuelana ha uno score eccellente nelle gare amichevoli disputate finora: (0-1 con Malta, 0-1 con l’Arabia Saudita, 4-0 con gli Emirati Arabi Uniti), un pari (2-2 con il Panamá) e 2 sconfitte (1-0 con l’Austria ed Islanda).

La nazionale della tornerà in campo domenica quando affronterà la Siria nello Shabab Al Ahli Stadium di Dubai.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento