Svelati i vincitori dei “Premios el mundo es un balón”

I premios El Mundo es un balón sono giunti alla terza edizione.

CARACAS – In un teatro della capitale venezuelana si é svolta la terza edizione dei “Premios El mundo es un balón”. In questa sorta di Galá del calcio venezuelano erano presenti i calciatori e i tecnici più vincenti della stagione 2022, comprese le giocatrici del campionato femminile e i giovani talenti della Segunda División, promesse del calcio, arbitri, beach soccer, futsal, colleghi e tanti altri.

I neo campioni della Liga Futve sono la squadra che ha portato a casa più riconoscimenti: “Miglior squadra”, “Miglior allenatore” (José María Morr) e “Miglior dirigente” (Juan Carlos Ferro).

La lista dei vincitori l’hanno completata: Kevin Viveros (Carabobo FC, miglior straniero), Alain Baroja (miglior portiere), Jovanny Bolívar (giocatore rivelazione), Andrés Romero (miglior U20) e Monagas (miglior settore giovanile),

I premi della Liga Futtve Promesas  sono finiti nel palmares di Santiago De Souza (miglior giocatore), Jesús Hernández (miglior allenatore) e Portuguesa (miglior squadra)

Dal canto suo, Tomás Rincón, giocatore della Sampdoria si é aggiudicato il  premio come miglior calciatore venezuelano all’estero.

Nella categoría femminile la miglior giocatrice della stagione 2022 della Liga Futve Fem é stata Floriangel Apostol (Deportivo Lara). Mentre la miglior allenatrice é stata Dayana Frías che ha guidato il Lara fino alla vittoria finale.

Deyna Castellanos ha vinto il riconoscimento come miglior calciatrice venezuelana all’estero.

I più bravi della Liga Futve 2 sono stati: Argenis Gómez (miglior giocatore), Osmar Castillo (miglior allenatore) e Angostura FC (Miglior squadra).

Passando dal rettangolo verde a quello di parquet, il premio come miglior allenatore é finito nella bacheca di José Martínez, mentre nella categoria femminile la vincitrice é stata Thaina Laruche.

Sui parqet della Liga Futve Futsal il miglior arbitro é stato José Villar, la miglior squadra é stata Centauros de Caracas. Nel torneo in rosa Mariangela Magdanelo é stata insignita come miglior giocatrice e la miglior squadra é stata Pumas Sport Club.

Nel torneo del bach soccer hanno lasciato il segno Hengelbert Prado (miglior giocatore), Pablo Ferreira (miglior allenatore) e Real Academia (miglior squadra).

Il riconoscimento al miglior mezzo di comunicazione alternativo é stato vinto dal sito “Solo VenEX”, mentre i colleghi del Caracas si sono aggiudicati quello al miglior ufficio stampa.

Migdalia Rodriguez é stata la miglior assistente, mentre Jesús Valenzuela é stato il miglior arbitro della stagione 2022.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento