Liga Futve: Leo González nuovo allenatore del Caracas

Come giocatore, di ruolo difensore centrale, Leo González ha difeso la maglia dei Rojos del Ávila vincendo 4 scudetti. Foto Caracas FC

CARACAS – Il Caracas ha vissuto una stagione altalenante prima con Francesco Stifano, anche se poi nella Fase Finale B si é indirizzata un po’ la strada con l’arrivo di Henry Meléndez qualificandosi per la Coppa Sudamericana.

Con un comunicato stampa, i “rojos del Ávila” hanno annunciato l’arrivo di Leonardo González per la stagione 2023 della Liga Futve. Il primo ostacolo che dovrà superare il Mister nato a Valera il 14 luglio 1972 sarà la prima fase della Coppa Sudamericana durante la quale affronterà una tra Academia Puerto Cabello, Deportivo Táchira o Estudiantes de Mérida.

“Sono davvero entusiasta di arrivare al Caracas, qui ho vinto titoli e stelle importanti nella mia carriera da giocatore. Dopo tanti anni, poter tornare in una squadra così importante mi fa molto piacere” ha commentato il tecnico trujillano.

In questa stagione Gonzalez ha allenato durante 32 giornate  l’Estudiantes con uno score di 11 vittorie, 13 pareggi e 8 ko. Prestazione che ha permesso agli accademici di entrare in Coppa Sudamericana.

Nel curriculum sportivo di Leo González troviamo 3 titoli della Coppa Venezuela (1 con Trujillanos nel 2010 e 2 con il Deportivo La Guaira 2014 e 2015), 2 titoli del Torneo Clausura con il Deportivo Lara (2017 e 2018) e vice-campione del Torneo Adecuación 2015 con il Deportivo La Guaira. Ci sono anche le esperienze nella Coppa Libertadores e Sudamericana con le squadre già menzionate.

González ha avuto anche una parentesi sulla panchina della Vinotinto nel periodo tra José Peseiro e José Pekerman per 8 gare di qualificazione verso il mondiale Qatar 2022.

“Siamo uno staff tecnico a cui piace competere ed ottenere gli obbiettivi fissati” dice nel comunicato stampa il neo allenatore del Caracas.

Come giocatore, di ruolo difensore centrale, Leo González ha difeso la maglia dei Rojos del Ávila vincendo 4 scudetti.

“Arrivare al Caracas ti obbliga ad ottenere certi risultati, tra cui la qualificazione alle coppe internazionali. Ma fregiarsi con la estrella é la cosa più importante per questa societá” dichiara González.

(Di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento