La Blue Run partirà il 5 novembre a San Antonio de Los Altos

Parte del ricavato della Blue Run andrá a beneficio “Sociedad Anticancerosa de Venezuela” (SAV)

CARACAS – Novembre è il mese dedicato alla salute e alla prevenzione maschile, un mese importante in cui diffondere consapevolezza sulle principali patologie della prostata e del testicolo, e così  il prossimo 5 novembre nella località di San Antonio de Los Altos si svolgerà una prova podistica di 3k e 5k che ha per nome Blue Run, parte del ricavato andrà a beneficio “Sociedad Anticancerosa de Venezuela” (SAV)

Le corse fanno parte di un evento denominato ‘San Antonio Sport Fest 2’ durante il quale i partecipanti si misureranno in diverse discipline, tra le quali arti marziali, crossfit, bike, fitness, running, scalata presso il “Complejo Cultural y Deportivo de Los Salias”.

La Blue Run prenderà il via alle 7:00 del mattino nella località di San Antonio de Los Altos e gli organizzatori sperano di radunare circa 300 partecipanti per la modalità di 5k e 350 per la 3k.

“Il símbolo del mese di novembre azzurro é un baffo, per questo motivo invitiamo i partecipanti ad assistere con un baffo, barba o entrambi. O a pitturarseli in caso di non averli” ha dichiarato Olga Ruimwyk, gerente marketing della SAV.

Nel comunicato stampa inviato dagli organizzatori, Ruimwyk spiega che il 5 novembre ci saranno delle “cliniche mobili” che svolgeranno dei test per il cancro di prostata, mammelle, collo uterino a 30 persone. Per poter partecipare a questa giornata bisogna recarsi sull’acount Instagram @sportfestsa.

Il costo del tagliando di partecipazione alla Blue Run é di 30$ per i 5k e 20$ per i 3K che include: maglietta di partecipazione, medaglia, idratazione ed uno snack al termine della gara.

Le persone che vogliono aderire a questa iniziativa possono farlo andando sull’account Instagram @sportfestsa o recarsi presso il C.C. Tibizay a San Antonio de los Altos o nel Parque Miranda (ex Parque del Este). La data per l’iscrizione scade il 4 novembre.

(di Fioravante De Simone  redazione Caracas)