Sistema Paese nell’Ambasciata italiana a Lisbona (audio notizia)

 

Sotto la regia dell’ambasciatore d’Italia a Lisbona Carlo Formosa si è realizzato un incontro tra il Sistema Italia e il presidente della Confederazione imprenditoriale portoghese Antonio Saravia dal titolo “Portogallo: un percorso di crescita verde, innovativa e digitale. Opportunità per le imprese italiane” sulle prospettive per le aziende italiane di investire in un Paese dall’incoraggiante percorso di crescita dell’economia dovuta anche all’apertura ai mercati e agli investimenti esteri.

Messo in risalto per fine anno una crescita del Pil portoghese del 6,5%, tra le tre più alte in Europa, con un nuovo record assoluto nell’interscambio bilaterale di circa 7 miliardi di euro.

L’evento si è concluso con un incontro interattivo tra le circa trenta aziende italiane localizzate in Portogallo e le componenti del Sistema Paese, tra cui anche ICE-Agenzia e Camera di Commercio italiana in Portogallo, per individuare le migliori sinergie per sostenere al meglio le prospettive commerciali e di investimento italiane nel Paese lusitano.

Lascia un commento