Atletica: tutto pronto per il “Maratón de Caracas” dell’11 dicembre

CARACAS. – Non decidi di affrontare 42,195 km senza un motivo. Tutti quelli che corrono una maratona hanno un loro “perché”. E tutti gli altri si chiedono “ma perché”? Perché la distanza di una maratona è così iconica? Molti lo fanno per mantenersi in forma e svagare la mente dallo stress quotidiano, altri lo fanno come stile di vita.

Per tutti loro, sicuramente c’è una data segnata sul calendario: l’11 dicembre, giorno in cui si svolgerà il “Maratón de Caracas”. In questa edizione del 2022, la corsa podistica avrà un plus in più: assegnerà dei posti per la XIX edizione dei Juegos Deportivos Panamericanos che si svolgeranno tra il 20 ottobre e 5 novembre del 2023 a Santiago del Cile.

La notizia é stata resa nota da Wilfredys León, presidente della Federación Venezolana de Atletismo in un comunicato stampa. Le persone che vogliono partecipare alla gara possono formalizzare l’iscrizione presso il sito web www.feveatletismo.org

Stando a quanto riferito dagli organizzatori il tracciato della maratona è omologato dalla World Athletics e la AIMS, questo vuol dire che tutti i primati saranno valevoli a livello mondiale.

Tra le certezze che ti lascia una maratona è che per quella giornata la località o la città in cui si svolge la gara appartiene a te e a tutti gli altri, e si crea un legame per cui non servono parole. Insomma, una questione di sudore e lacrime. Buon divertimento ai partecipanti!

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento