Calcio venezuelano: Monagas – Zamora, gara da dentro o fuori!

CARACAS. – Monagas e Zamora si giocano un posto nella finale scudetto. Sarà una giornata di campionato tra le più importanti e decisive di tutta la stagione, si potrebbe decidere chi conquisterà quella poltrona per accedere non solo nella finale che assegna il titolo, ma anche l’ingresso alla fase a gironi della Coppa Libertadores 2023. Il fischio d’inizio nello stadio Monumental di Maturín é fissato per le 18:00.

Al momento, i “Guerreros del Guarapiche” sono terzi con 4 punti in altrettante gare disputate frutto di una vittoria (2-1 contro il Carabobo), un pareggio (0-0 a Barinas) e 2 sconfitte (0-2 con Metropolitanos e 3-2 contro il Carabobo). Sull’altra sponda, lo Zamora ha 6 punti: frutto di una vittoria (0-2 contro il Carabobo) e tre pareggi (doppio 0-0  con Metropolitanos e 1-1 interno con Monagas).

Il Misael Delgado di Valencia, accenderá per l’ultima volta in questa stagioni i suoi riflettori per la sfida tra Carabobo e Metropolitanos. I “granates” se vogliono cucire la “estrella” sulle loro maglie hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria! I “Violetas” che hanno lo stesso sogno, sanno che per avverarlo non dovranno perdere nella “ciudad industrial”. Fischio d’inizio alle 18:00.

La situazione nella Fase Final A é la seguente: Metropolitanos 8 punti, Zamora 6, Monagas 4 e Carabobo 3.

Questo turno di campionato inizierá oggi con le gare del girone 1 della Fase Final B: Caracas – Hermanos Colmenárez (18:00, stadio Olímpico) ed Estudiantes de Mérida – Deportivo La Guaira (18:00, stadio Metropolitano).

Il girone 2 della Fase Final B scenderá in campo giovedì, con le sfide: Portuguesa – Deportivo Táchira (18:00, stadio José Antonio Páez) e Deportivo Lara – Academia Puerto Cabello (18:00, stadio Farid Richa).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)