Calcio Venezuelano: Academia Puerto Cabello si qualifica per la Copa Sudamericana

CARACAS – Serata di grande festa per l’Academia Puerto Cabello: vittoria 0-2 contro il Deportivo Táchira grazie alle reti di Raudy Guerrero (67’) e Maicel Balanta (90+6’). Grazie a questo risultato i “Guerreros del fortín” si aggiudicano uno dei tagliandi per approdare alla Coppa Sudamericana 2023. Per i “porteños” sará la seconda esperienza internazionale dopo quella del 2021 dove sono stati eliminati al primo turno dal Metropolitanos. Dal canto suo, il Táchira si complica la vita nella corsa verso l’altro posto internazionale: é al terzo posto con 5 punti a -1 dal Lara che é il secondo della classe.

Nell’altra sfida del gruppo 2 della Fase Finale B, il Lara ha superato per 0-1 il Portuguesa con un gol di Yeferson Velasco al 93esimo.

Nel girone 1 della Fase Final B, pereggio 1-1 tra Estudiantes de Mérida e Caracas: vantaggio accademico con Armando Araque (21’) e pareggio capitolino con Santiago Rodríguez (53).

Sul campo dell’Olímpico pari a reti bianche tra Deportivo La Guaira ed Hermanos Colmenárez.

Qui la situazione in classifica é la seguente: Estudiantes guida la classifica con 7 punti, seguono Caracas ed Hermanos Colmenárez con 5 e chiude La Guaira con 4.

Nella Fase Final A, pareggio 0-0 nella sfida al vértice tra Zamora e Metropolitanos a Barinas. Nell’altra sfida del girone importantissima vittoria 2-1 per il Monagas contro il Carabobo. per i “Guerreros del Guarapiche” sono andati in gol Rchard Peralta (17’) e Edanyilber Navas (57’). Il momentáneo 1-1 porta la firma di Miguel Ángel Pernía (54’).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento