Giochi Fedeciv: terza giornata nel segno del Centro Italiano-Venezolano di Caracas

Dopo il primo bollettino ufficiale, in cima alla classifica del medagliere c’é il CIV di Caracas seguito da vicino da Casa Italia di Maracay e CIV di Barinas.

MARACAY. – Pioggia di medaglie in questa terza giornata dei Giochi Fedeciv. Dalle prime ore del mattino fino a tarda serata non c’é stato tempo per rilassarsi grazie alle gare di boccette, bowling, domino, pallavolo.

La Casa d’Italia di Maracay é salita sul gradino più alto del podio nel torneo di boccette. Negli altri due gradini si sono accomodati Valencia (2º) e Mérida (3º).

Nel bowling, che si é disputato nel sodalizio italico della “Ciudad Industrial”, i vincitori del metallo piú prezioso sono stati i padroni di casa seguiti da Puerto Cabello e San Juan de Los Morros.

Il podio del domino é stato il seguente: CSIV di Valencia (1º), Guanare (2º) e San Juan de Los Morros (3º).

Il CIV di Caracas s aggiudica la medaglia d’oro nella pallavolo femminile. Il sodalizio di Prados del Este si é lasciato alle spalle il CIV di Barinas ed il CSI di Calabozo. A livello individuale, la miglior alzatrice é stata Fabiana García (Caracas), la miglior schiacciatrice é stata Michelle Baldacco, miglior servizio Patrizia Marcoccia (Barinas) e la MVP é stata Oriana Blanco (Caracas).

Nella pallavolo maschile l’oro é stato vinto dal CIV di Barinas sul podio sono saliti anche CIV di Caracas (2º) e Valencia (3º). Il miglior armatore é stato Yani Capuzzi (Caracas), il miglior schiacciatore é stato Massimo Cortez (Barinas), il miglior servicio é stato vinto da Victor Batista (Caracas) e l’MVP é stato Orren Barrios (Barinas).

Dopo il primo bollettino ufficiale, in cima alla classifica del medagliere c’é il CIV di Caracas seguito da vicino da Casa Italia di Maracay e CIV di Barinas. Ma tutto può succedere, oggi, nella giornata conclusiva sono in programma la corsa 10k (nel recinto dell’UCV) , le finali di sport come: bolas criollas, calcio, softbol, tennis e tennis tavolo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento