Giochi Fedeciv: Grandi emozioni nella prima giornata della nostra “mini olimpiade”

I Giochi Fedeciv continuano oggi con tante gare sui diversi campetti della Casa d’Italia Maracay e CSIV di Valencia.

CARACAS. – Nella prima giornata dei Giochi Fedeciv dalle sedi di Maracay e Valencia arrivano tante notizie da sport come: bolas criollas, calcio, ciclismo e nuoto.

Nelle vasche del Centro Social Italo Venezolano d Valencia a fare la voce grossa é stato il Centro Italiano Venezolano di Caracas che ha conquistato 1.054,50 punti. Alle spalle del sodalizio capitolino sono arrivati Casa Italia di Maracay con 637 punti, Centro Italo Venezolano di Guayana (560), Club Italo Barinas (468), Club Social y Deportivo Italo de Cabimas (227,50) ed il club di casa (226).

Dalle strade di Maracay, grandi emozioni dalla crono del ciclismo, qui hanno partecipato  le categorie “master A”, “master B”, “master C” e “master D”. Il vincitore nella prima categoria il vincitore é stato il Club Ital-Ven di Valera.

Nella “master B”, il primo a tagliare il traguardo é stato il sodalizio della “città dei sette colli” che si é lasciato alle spalle Casa d’Italia di Maracaibo ed il Centro Social Italo Venezolano de Mérida. Al 5º e 6º posto si sono piazzati Valencia e il Club Italo de Carabobo. Nella categoria successiva, sono saliti sul podio Calabozo (1º), Club Campestre Italo Venezolano di San Fernando (2º) e Calabozo (3º). Infine, nella “master D”  sono arrivati alla meta nel seguente ordine: Maracay, Calabozo e Mérida.

Passiamo al calcio che si é disputato tra le città di Maracay e Valencia. I risultati di questa prima giornata, nella categoria “Superveteranos A” vittoria al cardiopalma (3-2) per Maracaibo su Mérida, al Club Italo Venezolano de Barquisimeto é bastato un gol per aggiudicarsi l’intera posta in palio contro il Valencia. Nella “Superveteranos B”: vittoria ai calci di rigore per Caracas contro Maracay (i tempi regolamentari si erano chiuso sul 2-2).

Nella categoria Under 12 vittoria sofferta (2-1) per Maracay contro il Guanae, dal canto suo Valencia s’impone con facilitá (4-0) contro Apure. Nel torneo Under 14: Maracay – Valenciia 2-1 e Guanare – Apure 5-0. Infine nella categoria Under 16: vittoria 1-3 per il Maracaibo contro il Maracay e successo per 0-1 della sodalizio di Caracas contro quello di Valencia.

I risultati nelle “bolas criollas”, categoria maschile: Barinas-Maracaibo 16-4, Valera-Mérida 6-12 e Guanare-Los Teques 16-12.

I Giochi Fedeciv continuano oggi con tante gare sui diversi campetti della Casa d’Italia Maracay e CSIV di Valencia.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento