Giochi Fedeciv: 13 ottobre, il programma della seconda giornata

Seconda giornata della mini olimpiade della nostra collettivitá.

CARACAS – Dopo la splendida ceremonia d’apertura di ieri sera nel Centro Social Italo Venezolano di Valencia continuano le emozioni in questi Giochi Fedeciv. Va ricordato, che in questo 2022 c’é anche la Casa d’Italia di Maracay come sede della “mini olimpiade”.

Nella vasca del CSIV di Valencia  dalle prime ore del mattino i giovani nuotatori si sfideranno a suon di bracciate per aggiudicarsi una medaglia. L’appuntamento per il riscaldamento é fissato per le 7:00, dopo  45 minuti di riscaldamento inizieranno le gare degli stili farfalla, libero e la staffetta nella fascia d’età compresa tra i 10 ed i 18 anni.

Nel rione “El Trigal” ci sarà spazio per il bowwling nella modalità coppie: le gare sul parquet  inizieranno alle 16:00. Sempre a Valencia ci saranno le gare degli scacchi nell’orario compreso tra le 9:00 e le 15:00.

Gli amanti del calcio avranno la possibilità di seguire le gare sui campetti della Casa d’Italia Maracay, Centro Social Italo Venezolano Valencia e Hogar Hispano.

Nel sodalizio italico di Maracay, ci saranno 12 ore di emozioni per gli amanti delle “bolas criollas”: dalle 8:30 del mattino alle 20:30.

Alle 8:00 del mattino le strade della “Ciudad Jardín” saranno invase dai ciclisti per la prova crono sul tracciato del corso Universidad nei pressi della “redoma la Candelaria”.

Oggi continueranno le gare del softbol a Maracay sui diamanti del “Capo Polideportivo” e “Campo Cepro Aragua”. il tennis entrerà nel vivo con nuove gare.

Inizierà anche il torneo del tennis tavolo con single ed i doppi. Nel torneo individuale gli orari sono i seguenti: dalle 9:30 alle 13:30 la fase regolare. Alle 15:00 ci saranno le semifinali e la finalissima per l’oro é fissata per le 16:00.

Nel torneo dei doppi si partirá con gli ottavi di finale (alle 1700), si proseguirá con i quarti (15:25), semifinali (17:50) e la finale (18:5).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento