MAECI presenta la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2022 (audio notizia)

 

Alla Farnesina presso la Sala delle Conferenze Internazionali giovedì 13 ottobre si terrà l’evento di presentazione della XXII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, moderato dalla giornalista Chiara Piotto, sarà aperto dal direttore generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, Pasquale Terracciano, e vedrà la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, delle arti e della comunicazione.

Nata nel 2001 in collaborazione con l’Accademia della Crusca, la Settimana che celebra ogni anno la lingua italiana nel mondo, è realizzata dalla Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura, con il sostegno del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Nel quadro dell’”Anno Europeo dei Giovani”, la XXII edizione, in programma dal 17 al 23 ottobre, avrà come tema “L’italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo”, con l’obiettivo di esplorare le modalità con cui linguaggi e strumenti di comunicazione cambiano attraverso le generazioni di nativi digitali

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Redazione Madrid