Calcio venezuelano: Metropolitanos-Zamora finisce a reti bianche sotto il diluvio

CARACAS – Sotto un diluvio costante e su un campo pesantissimo Metropolitanos e Zamora non si fanno male: finisce 0-0 sul campo dell’Olimpico. Poco prima dell’intervallo la gara é stata sospesa per la pioggia, ma soprattutto per le scariche elettriche. Si é ripreso a giocare dopo quasi un’ora.

Nell’altra sfida della Fase Finale A, gara pirotecnica nello stadio Misael Delgado: il Carabobo supera all’ultimo respiro 3-2 il Monagas.

I “Granates” si portano subito sul 2-0 grazie alle reti di Breidy Goluz (30’) e Kevin Viveros (37’), ma poi subiscono la rimonta dei “Guerreros del Guarapiche” che trovano il pari con le reti di Aquiles Ocanto (64’) e Fernando Basante (67’). Nel recupero, il Carabobo trova il gol della vittoria grazie al guizzo vincente di Miguel Pernía (90+3’).

La squadra della “Ciudad Industrial”  del Venezuela trova la sua prima vittoria nella Fase Final A e sogna ancora con un posto nella finalissima. Dal canto suo, gli “Orientali” allungano loro scia negativa: solo due vittorie nelle ultime 11 gare disputate, l’ultima volta che ha portato a casa l’intera posta in palio risale al 10 settembre quando superó per 1-2 il Portuguesa.

Con questi risultati, la classifica della Fase Final A é la seguente: Metropolitanos 7 punti, Zamora 5, Carabobo 3 e Monagas 1.

Nel girone 1 della Fase Final B, vittoria esterna per 1-2 dell’Estudiantes de Mérida contro il Caracas. Gli “académicos” hanno sbloccato subito la gara con le reti di Marcel Guaramato (2’) dopo una splendida azione di Jesús “la pulga” Gómez  e la palombella di Armando Araque (5’). Il gol dei capitoli é stato griffato da Osei Bonsu al 52esimo su calcio di rigore.

A Barinas, vittoria a valanga dell’Hermanos Colmenárez: 4-0 sul Deportivo La Guaira. Le reti della squadra della “Ciudad Marquesa” portano la firma di Anuar Peláez (19’ e 35’), Wilmar González (61’) e Juan Zapata (78’).

Il fine settimana di Futve si é completato con le sfide: Academia Puerto Cabello – Deportivo Táchira 0 -0 e Deportivo Lara – Portuguesa 1-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento