Calcio venezuelano: Metropolitanos-Zamora il match clou della terza giornata della Fase Final A

CARACAS – La terza giornata delle Fase Finali della Liga Futve ci regalerà l’attessisimo incontro Metropolitanos – Zamora, in programma domani alle 17:00. Ma prima ci saranno le gare Caracas – Estudiantes de Mérida (oggi alle 17:00, nello stadio Olímpico) ed Hermanos Colmenárez – Deportivo La Guaira (oggi alle 19:00, stadio Agustín Tovar).

Metropolitanos e Zamora sono state le protagoniste di un lungo testa a testa e gli esperti in materia dicono che sarà la probabile finale scudetto. Domani, alle 17:00, si affronteranno per la terza giornata della Fase Finale A.

I “Violetas” nelle prime due giornate hanno ottenuto altrettante vittorie: 0-2 in casa del Monagas e 1-0 contro il Carabobo. Questa prestazione, ha permesso alla squadra allenata da José María Morr di essere sola in vetta alla classifica con 6 punti. Sull’altra sponda lo Zamora che ha un bottino di una vittoria (0-2 in casa del Carabobo) ed un pareggio (1-1 con il Monagas).

Con una vittoria, i “capitolini” faranno un grande salto verso la finale scudetto. Mentre per i “llaneros”, una sconfitta potrebbe compromettere il sogno scudetto.

L’altra sfida della Fase Final A metterà a confronto Carabobo e Monagas, in programma domani alle 19:00 nello stadio Misael Delgado. Le due squadre non possono permettersi passi falsi: una sconfitta significherebbe salutare il sogno scudetto.

I “granates” hanno preso nelle prime due gare disputate: 0-2 con lo Zamora e 1-0 contro il Metropolitanos. Dal canto loro i “Guerreros del Guarapiche” hanno perso 0-2 all’esordio con i Metropolitanos ed hanno pareggiato 1-1 con lo Zamora.

Ma ad aprire le danze del fine settimana di calcio venezuelano saranno le sfide di oggi: i primi a scendere in campo saranno Caracas – Estudiantes de Mérida nello stadio Olímpico. Il posticipo di oggi sarà Hermanos Colmenárez – Deportivo La Guaira.

La giornata si completerà domenica con le sfide: Deportivo Lara – Portuguesa (alle 17:00, stadio José Antonio Páez) ed Academia Puerto Cabello – Deportivo Táchira (alle 19:15, stadio La Bombonerita)

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento