Calcio venezuelano: a Caracas e Barinas si alzerà il sipario della seconda giornata delle Fase Final

L'Agustín Tovar ospiterá due gare in questo turno di campionato. Foto Liga Futve

CARACAS – Oggi si scriverà un nuovo capitolo nella Fase Final della Liga Futve. Le città di Caracas e Barias  ospiteranno le prime due gare della seconda giornata. Il Deportivo La Guaira se la vedrà con l’Estudiantes de Mérida nello stadio Olimpico (alle 17:00), mentre l’Hermanos Colmenarez con il Caracas nello stadio Agustín Tovar (alle 19:00).

Alle falde dell’Avila, i “Naranjas” vogliono riscattarsi dopo il ko (2-0) contro il Caracas. I ragazzi di Daniel Farías sanno che un passo falso potrebbe compromettere le opzioni per aggiudicarsi uno dei due tagliandi per la Coppa Sudamericana. Dal canto loro gli “académicos” vogliono allungare in classifica dopo la vittoria 3-2 all’esordio contro l’Hermanos Colmenarez.

Nell’ultima gara disputata all’Olimpico tra La Guaira ed Estudiantes il risultato finale é stato 1-1: Jovanny Bolívar per gli arancioni ed Alejandro Araque dal dischetto per i “biancorossi”.

Nella denominata “Ciudad Marquesa”, ci sarà l’attesissima sfida tra Hermanos Clmenáres e Caracas. Con il “ciclón azul” che vuole approfittare del fattore campo per togliere lo zero dalla classifica, mentre i “capitolini” sperano di portare a casa l’intera posta in palio.

Nell’ultima gara andata in scena a Barinas tra queste formazioni, i padroni di casa si sono imposti per 2-1.

Domani sarà il turno della Fase Final A quella dove c’é in palio il titolo e la fase a gironi della Coppa Libertadores.  Alle 17:00, si accenderanno i riflettori dell’Olimpico per la partita Metropolitanos – Carabobo. I ragazzi di José María Morr, dopo la vittoria 0-2 di Maturín, vogliono continuare l’ascesa verso la finale per il titolo. Sull’altra sponda, il Carabobo dell’italo-venezuelano Tony Franco deve assolutamente vincere per non perdere il treno scudetto.

L’ultima volta che si sono affrontati sul prato dell’Olimpico “Violetas” e “Granates” hanno pareggiato 0 – 0.

L’altra sfida in programma nella Fase Final A é quella tra Zamora e Monagas nell’Agustín Tovar: fischio d’inizio alle 19:00. Nella prima giornata, la squadra di Noel Sanvicente ha ottenuto un’importante vittoria 0-2 sul campo del Carabobo. Il Monagas di Jhonny Ferreira vuole lavare l’onta dopo il ko interno con il Metropolitanos.

Nell’ultimo confronto nella “Ciudad Marquesa” é stato vinto per 2-0 dai padroni di casa.

Giovedì sono in programma: Deportivo Táchira – Portuguesa (alle 17:00, stadio Pueblo Nuevo) e Acedemia Puerto Cabello – Deportivo Lara (alle 19:00, La Bombonerita).

(di Fioravante De Simone  redazione Caracas)

Lascia un commento