Calcio venezuelano: Metropolitanos e Zamora iniziano con una vittoria la Fase Final A

CARACAS – La Fase Final A della Liga Futve inizia con le vittorie esterne di Metropolitanos (0-2 al Monagas) e Zamora (0-2 al Carabobo).

A Maturín, la Formazione allenata da José María Morr fa un importante passo verso la meta della finale. Dopo i primi 45 minuti le due squadre sono andate al riposo con 10 uomini per le espulsioni di Cristían Martínez (Monagas) e Charlis Ortiz (metropolitanos) al 43esimo. Dopo un contrasto i due giocatori hanno iniziato a strattonarsi e l’arbitro é stato costretto ad estrarre il rosso.

Le reti che hanno regalato l’intera posta in palio alla squadra viola sono state segnate da: Freddy Vargas (59’) e l’italo-venezuelano Luis Annesse (89’). I “Guerreros del Guarapiche” hanno chiuso la gara in 9 dopo l’espulsione di Oscar González per somma d’ammonizioni (36’ e 86’).

Sul campo del Misael Delgado, lo Zamora s’impone grazie alle reti di Erickson Gallardo (69’) ed Antonio Romero su calcio di rigore al 87esimo.

Nella Fase Final B, nel girone A vincono Caracas (2-0 contro il Deportivo La Guaira) ed Estudiantes de Mérida (3-2 contro l’Hermanos Colmenárez).

Nello stadio Olímpico, sembra che la cura Henry Meléndez  abbia sortito l’effetto sperato, così i “Rojos del Ávila” grazie alle reti di Edson Castillo (42’) e Luis González (49’) hanno portato a casa i tre punti.

A Mérida, vittoria al cardiopalma per l’Estudiantes che si é imposto per 3-2 contro l’Hermanos Colmenárez. Sul campo del Metropolitano, i primi a passare in vantaggio sono stati gli ospiti con Kevin Díaz (17’), poi è arrivata la reazione degli “Académicos” con Livingstone Adjin (30’), Luis Arenas (38’) e Marcel Guaramato (45+6’). Nei minuti finali del primo tempo ci sono state le espulsioni di Edison Penilla e Julian Figueroa, entrambi al 44esimo.

Nel girone B della Fase Finale B, vittorie esterne per Puerto Cabello (1-2) e Deportivo Táchira (0-2). Ad Acarigua, l’Academia é andata a segno con Gearge Ayine (6’) e Raudy Guerrero (62’). Il momentaneo 1-1 del “Penta” é stato griffato da Yefferson Colmenárez (40’).

A Barquismeto, il “Carrusel Aurinegro” s’impone grazie alle reti di Edder Farías (3’) e del portiere Cristopher Varela (35’).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento