Joselyn Brea e Marvin Blanco dominatori nella Gatorade Caracas Rock

Alle spalle della Brea é arrivata sua sorella Edymar Brea (33’41”). Il podio é stato completato da Raquel Agudelo (35’54”).

CARACAS – Nella XXI edizione della Gatorade Caracas Rock si sono imposti con nuovi primati Marvin Blanco e Joselyn Brea. La prova podistica ha radunato sull’asfalto capitolino circa 8.000 runners provenienti da ogni angolo del Venezuela.

L’edizione del 2022 sarà ricordata per il nuovo primato stabilito da Brea nella categoria femminile. Con un tempo di 32 minuti e 34 secondi, la sportiva ha migliorato il suo primato stabilito nella Caracas Rock di due minuti. A questo va aggiunto, che Brea ha migliorato di poco più di un minuto anche il record nazionale sulla distanza di 10k.

“Sono molto contenta, a dir la verità non mi aspettavo di correre così veloce, vengo da una buona preparazione svolta in altitudine. L’obbiettivo sono i Juegos Sudamericanos, mi sento in un ottimo stato di forma e spero di portare a casa una medaglia” – ha dichiarato la sportiva al collega Ricardo Gómez a fine gare, aggiungendo –  Non pensavo di correre così forte, volevo solo godermi la corsa. Correre qui a Caracas ti dà un’energia incredibile”.

Alle spalle della Brea é arrivata sua sorella Edymar Brea (33’41”). Il podio é stato completato da Raquel Agudelo (35’54”).

Nella categoria maschile, il più veloce di tutti é stato Marvin Blanco che ha fermato il cronometro della Piazza Alfredo Sadel quando segnava un tempo di 29 minuti e 59 secondi, migliorando di 11 secondi il suo precedente primato nella Caracas Rock.

“Sono diversi mesi che mi alleno qui a Caracas. Ho partecipando anche a diverse gara in Venezuela. La mia meta era vincere questa gara”  – ha dichiarato a fine gara Blanco, aggiungendo – Sono alle prese con alcuni problemi fisici, questo non mi ha permesso di allenarmi come volevo. La mia meta, quando mi riprenderò, é tornare a correre una maratona e ottenere i tempi richiesti per rapprensentare il Venezuela nelle diverse prove internazionali”.

Sul secondo gradino del podio é salito Winton Palma (30’04”) e José Daniel González (30 minuti e 50 secondi).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento