Amichevole, 4-0 agli Emirati Arabi Uniti: questa volta l’orchestra Vinotinto é ben affinata!

L'italo-venezuelano Savarino ha segnato una delle reti nella vittoria della Vinotinto.

CARACAS – Pochi giorni fa, dopo il ko 0-1 nell’amichevole contro l’Islanda, ci sono state molte critiche contro la Vinotinto. Oggi invece la nazionale é scesa in campo per lavare l’onta e dimostrare che ha tutte le carte in regola per suonare una bella sinfonia nella “Terra di Mozart”: sempre in amichevole ha superato con facilità per 4-0 gli Emirati Arabi Uniti nello stadio SC Wiener Neustadt di Vienna.

L’1-0 della Vinotinto é stato griffato dall’italo-venezuelano Jefferson Savarino al 18esimo. L’ex Zulia ha sfruttato al meglio l’assist che gli ha fornito Yeferson Soteldo.

Dopo il gol del vantaggio la nazionale vinotinto ha continuato a pressare i “falchi” trovando il 2-0 con la zampata vincente di Salomón Rondón al 25esimo. Per il giocatore in forza all’Everton, questa é la 35esima rete con la maglia della Vinotinto.

In terra austriaca, nel tabellino dei marcatori c’é stato spazio anche per l’ex Brescia Jhon Chancellor (34’) che con una zuccata ha segnato il 3-0. Ad arrotondare il risultato, nella ripresa, ci ha pensato l’ex Torino Josef Martínez (77’) dribblando il portiere e mandando la palla nel sacco.

La Vinotinto ha chiuso la tornée nella terra di Mozart con un bilancio di una vittoria (4-0 sugli Emirati Arabi Uniti) ed una sconfitta (0-1 con l’Islanda).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)