Golf: al via la IV edizione dell’Abierto Sambil Juvenil

Il volantino dell'Abierto Sambil Juvenil

CARACAS – Fino a sabato sui campetti di golf dell’Izcaragua Country Club si sfideranno i migliori golfisti giovani del Venezuela nell’Abierto Sambil Juvenil. L’evento, organizzato dalla ditta Sambil, ha l’omologazione dalla ‘Federación Venezolana de Golf’.

A sfidarsi sul green capitolino ci saranno le categorie “Infantil”, “Pre-Juvenil” e “Juvenil”. La formula del torneo prevede che nella “Infantil” i giovani campioni saranno suddivisi in “División A e B” e “División C e D”. Nelle prime due i baby golfisti disputeranno 18 buche in due giorni, mentre nelle altre due divisioni lo faranno in 36 (18 il primo giorno ed altrettanti il secondo).

Nella categoria “Pre Juvenil” scenderanno sui campetti golfisti con un’età compresa tra i 13 e 14 anni e giocheranno nella modalità Stroke Play a 54 buche, questa prova si disputerà in tre giorni. Nella “Juvenil” saranno impegnati campioni tra i 15 e 17 anni con la stessa formula della “Pre Juvenil”.

Nel comunicato stampa dell’Abierto Sambil Juvenil, gli organizzatori hanno annunciato che i primi tre della classe di ogni categoria porteranno a casa rispettivamente una medaglia d’oro, di bronzo e d’argento.

Un po’ di storia –  La prima edizione dell’ Abierto Sambil Juvenil andò in scena sul green del Valle Arriba Golf Club nel 2019, in quell’occasione il torneo fu vinto dall’italo-venezuelana Claudia Perazzo nella categoria femminile, mentre in quella maschile Virgilio Paz.

Nel 2020 i presenti sui campetti del Valle Arriba Golf Club videro vincere Vanessa Gilly e per la seconda volta Virgilio Paz.

La terza edizione fu vinta da Ivanna Flores e Virgilio Paz calando così il tris nella categoria maschile.

In questo 2021, a sfidarsi sui prati verdi dell’ Izcaragua Country Club ci sono 70 golfisti provenienti da diversi angoli del Paese. Stando a quanto riferito nel comunicato stampa oltre alle gare sul green i presenti potranno divertirsi con una serie di attività preparate dagli organizzatori.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento