Calcio venezuelano: Carabobo, Táchira, La Guaira o Puerto Cabello, chi entrerà nel G4?

CARACAS – Quelli di domenica per Carabobo, Deportivo Táchira, Deportivo La Guaira ed Academia Puerto Cabello saranno i 90 minuti più importanti di un’intera stagione: quattro squadre in corsa per una poltrona nella “festa dei quattro”.  Vediamo quali sono le possibili combinazioni per approdare nella Fase Final A.

Il Carabobo timbrerà il suo biglietto d’ingresso per il G4 se batte l’UCV a Valencia e La Guaira e Táchira pareggiano rispettivamente contro Metropolitanos ed Estudiantes.  In caso di vittoria di “granates”, “aurinegros” ed “arancioni”, avrà la meglio il Carabobo. Se la squadra de la “Ciudad Industrial” si aggiudicherà l’intera posta in palio  e vincerà solo una tra Táchira e La Guaira i “granates” si qualificheranno in virtù della miglior differenza reti.

In caso di pareggio dovrà sperare che i suoi avversari non vincano. In caso di ko dovrà aspettare lo stesso l’esito degli altri campi.

Il Táchira, per volare al G4 dovrà vincere e sperare che non vincano le avversarie o vincere per goleada per migliorare la differenza reti. In caso di pareggio dovrà sperare in sconfitte di Carabobo, La Guaira e Puerto Cabello. In caso di Ko giocherà la Fase Final B.

Per il Deportivo La Guaira vale lo stesso discorso del Táchira: vittoria ed occhio ai risultati sugli altri campi. In caso di arrivo a pari merito tra Carabobo, Deportivo Táchira, Deportivo La Guaira ed Academia Puerto Cabello bisognerà guardare la differenza reti.

Nel caso del Puerto Cabello, dovrà vincere in casa del Portuguesa e sperare in sconfitte di Carabobo, Deportivo Táchira, e Deportivo La Guaira.

La 30ª giornata si disputerà domenica alle 18:00 ed ha in programma le seguenti gare: Aragua – Caracas, Carabobo – UCV, Deportivo Lara –Zulia, Deportivo Táchira – Estudiantes, Metropolitanos – Deportivo La Guaira, Monagas – Mineros, Portuguesa-Academia Puerto Cabello, Zamora – Hermanos Colmenárez.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento