Nuoto: CIV di Caracas terzo nel ‘Campeonato Nacional Infantil’

Il sodalizio di Prados del Este ha chiuso al terzo posto della graduatoria finale con 904,50 punti.

CARACAS. –  Durante 5 giorni Barquisimeto ha ospitato il ‘Campeonato Nacional Infantil de natación’. La gara natatoria é andata in scena nelle vasche del “Complejo de piscinas bolivarianas” della città di Barquisimeto nello stato Lara. All’evento hanno partecipato 49 club provenienti da ogni angolo del Venezuela, in particolare spiccano il Centro Italiano Venezolano di Caracas e il Centro Italiano Venezolano de Guayana.

Il sodalizio di Prados del Este ha chiuso al terzo posto nella graduatoria finale con 904,50 punti, mentre quello di Puerto Ordaz si è piazzato al 14esimo posto con 150. Il “Campeonato Nacional Infantil de natación” é stato vinto dal Sport Center Los Naranjos con 1373,50 punti e al secondo posto il Club Emil Friedman con 961 punti.

I 21 nuotatori che con le loro bracciate hanno portato in alto il vessillo del Centro Italiano Venezolano di Caracas sono stati: Sofia Ariaz, Juan De Vita, Marianna De Vita, Susana Di Berardino, Vitangelo Di Giuseppe, Sara Fernández, Carlota Ferrebus, Victoria Ferrebus, Camila García, Nicole García, María Laura Guerra, Alberto Jagenberg, Alexandra Jauregui, Jean Phillipe Kabchi, Sophia Manchego, Maurizio Mangano, Kyra Medina, Miranda Olivares, Emiliana Pérez, Samuel Ramos e María Gracia Ron. I campioni targati CIV sono stati impegnati in 148 prove, 8 di queste saranno stafette.

Questi giovani nuotatori sono stati accompagnati da Juan Francisco Morales (head coach), Héctor Díaz (secondo allenatore) e Adriana Márquez (delegata).

Voltata la pagina del torneo natatorio andato in scena nella “Ciudad Musical de Venezuela” i giovani campioni del CIV stanno già scaldando i muscoli per le prossime gare.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento